ESTETICA DENTALE2018-04-01T12:32:19+00:00

ESTETICA DENTALE

CORONE METAL-FREE (SENZA METALLO)
dente ZrDa anni utilizziamo corone metal-free, salvo gli spoardici casi in cui risulti ancora consigliabile l’impiego di corone con sottostruttura metallica (oro o leghe non nobili). Le corone metal-free riproducono l’aspetto del dente naturale, senza bordini di oro o metallo che col tempo possono diventare visibili e risultare antiestetici.
Le corone metal-free risultano inoltre meglio tollerate dai tessuti molli del cavo orale, difficilmente causando intolleranze, lesioni lichenoidi, o pigmentazioni, contrariamente a quanto può avvenire con le corone metalliche.

Con sistemi digitali cad-cam e fresatori a controllo numerico il nostro laboratorio Gilardi SAS realizza:

1) corone integrali in Zirconia
2) corone in Zirconia-Ceramica ed in Zirconia-Composito
3) corone in Fibra di Vetro-Composito

andando così a rispondere ad ogni esigenza funzionale ed estetica: corone in Zirconia-Ceramica sui denti anteriori, corone in Zirconia integrale sui posteriori.
Le corone integrali in Zirconia (non stratificate con ceramica) hanno infatti una resistenza che varia da 900 a 1300 MPa, praticamente come il metallo, ed a fronte di una estetica appena inferiore alle Zirconia-Ceramica, risultano ideali nella protesizzazione degli elementi posteriori masticanti (molari in particolare), ad un prezzo convenientissimo.

 

Disponiamo inoltre di uno spettrofotometro Vita Easyshade Advance 4.0 per la determinazione esatta ed oggettiva del colore dei denti naturali di uno specifico paziente, permettendo di replicare successivamente in laboratorio corone e ponti aventi il medesimo colore, ed eliminando una volta per tutte la soggettività della presa del colore, fonte di errori (e di insoddisfazione del paziente).


 

SBIANCAMENTO DENTALE
Potete avere denti più bianchi in una seduta di 40 minuti!
Studio Roghi utilizza perossido di idrogeno ad alta concentrazione (37% – 40%) fotoattivato mediante laser a diodi (o lampada a led, o autoattivato). In genere è sufficiente una unica seduta di 40′ per guadagnare almeno uno step della scala colore VITA: uno sbiancamento avvertibile!. E’in ogni caso possibile effettuare una seconda seduta dopo una ventina di giorni (o quando si desideri) per aumentare ulteriormente l’entità dello sbiancamento, ed è possibile ripetere annualmente, se desiderato.
Le formulazioni sbiancanti da noi impiegate contengono nitrato di potassio, quindi riducono drasticamente l’eventuale sensibilizzazione post-trattamento. E’ inoltre compresa nella seduta l’applicazione finale di gel al fluoro.
Durante i primissimi giorni è utile astenersi dall’assunzione di cibi o bevande molto colorati, e ovviamente dal fumo (vedi qui a fianco il link relativo alla “dismissione da fumo”), senza altri particolari accorgimenti.
Studio Roghi propone una seduta di sbiancamento dentale a soli 200 euro!


 

INVISALIGN
Con Invisalign ottenere il sorriso che hai sempre sognato non è affatto difficile, in quanto ha un impatto quasi nullo sulla tua vita quotidiana.

Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign trasforma il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana. Oltre 2,5 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di scoprirlo.